Collaborazioni

Albiate 1830 veste l'esclusività

“Albiate 1830 exclusively per Tintoria Mattei” è la storia di un incontro fortunato tra il pregio atemporale di Albiate 1830 e la creatività sartoriale di Tintoria Mattei 954. L’intuizione di un’affinità tra i due brand spetta a Ivan Serravalle che è il designer responsabile delle li­nee uomo di Giemme Brands Corporate, gruppo che detiene il brand di camiceria Tintoria Mattei 954. Ivan ha ravvisato nella ricchezza e ricercatezza dei tessuti di Albiate 1830 il modo migliore per estricare il mood che ispira le creazioni di Tintoria Mattei 954.

Un connubio speciale che ha messo in luce sinergie sorprendenti tra Albiate 1830 e Tintoria Mattei 954, dando vita ad una collezione di camicie P/E 19-20 dal DNA fine ma con accenti ruvidi, sciccosa e vintage allo stesso tempo, per un uomo che non vuole assolutamente rinunciare né all’eleganza né all’informalità. “Nella trama preziosa di questa camicia è possibile riconoscere l’anima di Albiate 1830 nell’effetto sgranato e inusuale del tessuto” racconta Ivan “mentre il sapore retrò degli anni ’70 e la sartorialità sono il chiaro milieu di Tintoria Mattei 954”.

Camicie da un mood retrò-luxury, destrutturate in modo raffinato, eleganti e fluttuanti che sembrano ripescate dall’archivio e rispolverate, con un guizzo vintage che nasce, paradossalmente, dalla ricerca continua di una nuova ispirazione.

EXPLORERS

Esplora