PREVIEW COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2021

L’approccio sostenibile di Albiate 1830 a Kingpins Show

Innovazione, creatività e un know-how tessile che attinge a quasi due secoli di storia sono le caratteristiche principali di Albiate 1830, che il 23 e 24 ottobre sarà ad Amsterdam per partecipare a Kingpins Show, fiera di settore dedicata alla denim community.

Novità della collezione saranno i tessuti “Saved”, denim prodotti con filato riciclato, il quale consente di ridurre il consumo di acqua ed energia, realizzando tessuti dall’aspetto rustico e unconventional.

“Il denim si conferma l’anima di Albiate 1830, che quest’anno punta tutto sulla sostenibilità. Presenteremo infatti una collezione sostenibile ed eco-friendly, in linea con l’impegno etico che da sempre contraddistingue il nostro brand”. Matthias Menegazzo - Designer, Albiate 1830
Basi classiche come lo Chambray, il Victoria e la Mussola vengono realizzati con fibre e filati sostenibili e di nuova generazione quali TENCEL Lyocell, bioceramica, Q-NOVA e EVO, le cui proprietà garantiscono comfort, freschezza e prestazioni nel pieno rispetto della natura.
VICTORIA CIRCLE

VICTORIA CIRCLE

Scopri di più
VICTORIA CIRCLE
Codice prodotto FA305677-490
Descrizione Tessuto denim denim realizzato con filato Q-NOVA, fibra di nylon ecosostenibile ottenuta con materie prime rigenerate.

Restano parte fondamentale della collezione di Albiate 1830 i tessuti denim realizzati in 100% cotone organico di altissima qualità e accompagnati dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standards).

Il denim di Albiate 1830 è garanzia di ricerca estrema, innovazione e qualità senza compromessi, perfetto per un pubblico alla costante ricerca di spunti stilistici nuovi e non convenzionali per i propri capi d’abbigliamento.