STAMPA

La stampa rappresenta un elemento importante e d’impatto tra le proposte di Albiate 1830. La vasta gamma di basi disponibili si arricchisce ogni stagione di macro fantasie, micro-design sofisticati e nuovi temi sempre diversi frutto della grande attenzione posta nei dettagli.

Il team di Albiate 1830 si occupa in prima persona dell’accurata ricerca necessaria, viaggiando tra le città più influenti, stando attenti alle tendenze del momento, ma con lo sguardo sempre rivolto al vintage: inesauribile fonte d’ispirazione. Oggetti, abiti, accessori vengono assaporati, rivisti, fissati in una nuova dimensione, sempre pronti ad anticipare un trend rendendolo proprio per creare qualcosa di inedito.

La scelta spazia tra mussole, flanelle, twill, velluto, dove ogni base si presta a una stampa diversa come il camouflage su tinto filo, il tema cravatteria o piccole stampe animalier; così come diverse sono le tecniche utilizzate.

LE TECNICHE DI STAMPA

STAMPA ROTATIVA “A CILINDRO”: può essere applicazione reattivo, pigmento e corrosione. Il disegno desiderato viene inciso su dei supporti cilindrici che consentono la stampa di grafiche molto precise e definite.

STAMPA INK JET: o stampa digitale, consiste nell’impiego di speciali testine che, comandate da un computer, lanciano delle microscopiche gocce di inchiostro colorato sul materiale da stampare
posto in lento avanzamento.

STAMPA A CORROSIONE: è realizzata tramite l’utilizzo di sostanze corrodenti che possono essere modulate per poter ottenere nuance dal bianco all’azzurro a seconda della base che viene utilizzata. Spesso questa tecnica viene usata in abbinamento alla tecnica a pigmento. Questa stampa viene utilizzata principalmente su basi denim.

Denim Guarda
Non Denim Guarda

JACQUARD

Esplora