Collaborazioni

Albiate 1830 x Tenue de Nîmes

Il fondatore di Tenue de Nîmes, Menno van Meurs, porta avanti la sua passione per il “puro blu” da oltre un decennio. Il 21 novembre 2008, la sua visione sul denim moderno e tradizionale ha preso forma con l’apertura del suo primo negozio Tenue de Nîmes ad Amsterdam. Fondati sui principi di base della qualità, della funzionalità e della semplicità che sono radicati nella storia del denim, i negozi si sono poi evoluti in luoghi in cui vendono ciò che amano definire “Le cose belle della vita”. Ma Menno non si accontenta e, grazie alla sua esperienza decennale, decide di creare il proprio brand di abbigliamento fondato su valori quali la qualità, la trasparenza e la sostenibilità: una collezione di pezzi ‘senza tempo’, per uomo  e donna, destinati a diventare dei veri classici irrinunciabili.

E questo è il motivo per cui è stato scelto Albiate come partner per la creazione di una piccola capsule, utilizzando due popeline e due oxford in tinta unita  grazie ai quali sono state create camicie da uomo e donna.

Capi basici che racchiudono perfettamente le filosofie di Albiate e Tenue de Nîmes: un’instancabile ricerca della qualità e il desiderio di creare un prodotto che non sia solo bello, ma chi ti accompagnerà in ogni avventura che la vita ti offrirà.

Photo credit: Lennert Antonissen

Leggi l’intervista a Menno: https://tenuedenimes.com/blogs/news/quality-prevails-buy-less-pay-more