Collezione Autunno/Inverno 2019-20

Denim, stampe e jaquard per tessuti sportivi, giovani e dinamici.

Innovazione e creatività. Per il prossimo Autunno/Inverno, Albiate 1830 ha pensato ad una collezione di tessuti dedicata ad un pubblico giovane e all’avanguardia, alla costante ricerca di spunti innovativi e non convenzionali per i propri capi d’abbigliamento.

Tessuti perfetti per il casualwear, che sorprendono per fantasie, colori e texture, in un percorso di esplorazione che rafforza il legame con le tendenze emergenti della moda senza perdere mai di vista l’eccezionale tradizione manifatturiera che rappresenta il cuore pulsante di ogni creazione tessile del brand.

Sport, denim e jacquard, si confermano le tre anime e le tre passioni di Albiate 1830. I tessuti in flanella sono protagonisti, in diversi pesi e fantasie, ideali per camicie sportive, per overshirts contemporanee o per giacche disinvolte e leggere ma calde allo stesso tempo. I tessuti più grezzi si vestono di tartan arricchito con filati bottonati mentre il tema floreale di ispirazione giapponese, le fantasie tipiche dei foulard e i disegni paisley vestono i tessuti stampati, con grafiche di grande impatto.

Il denim di Albiate 1830 è, come sempre, una garanzia di ricerca estrema, innovazione e qualità senza compromessi. La gamma di pesi è versatile e molto ampia, i tessuti sono arricchiti dall’utilizzo di colori e fantasie in tendenza o trattati per ottenere mani morbide e confortevoli. Il denim stampato o arricchito da lavorazioni jacquard si veste di motivi animalier o disegnature di ispirazione hipster come teschi e pianeti.

ALBIATE MAGAZINE #2