COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2023

P/E 2023: scopri i temi e i tessuti della nuova collezione

Il denim, i tessuti organici e sostenibili e gli jacquard sono i capisaldi del brand. Nella nuova collezione P/E 2023 sono associati a colorazioni naturali, sia in stampa che in tinto filo, emblema di uno stile dalla forte identità. I tre temi della collezione dialogano tra loro per farsi portavoce di un’attenta ricerca e si traducono in tessuti dedicati ad un pubblico dall’anima casual e frizzante.

Denim Colorato

Il denim a tinte accese è la grande novità della stagione. Disponibili su diverse basi, questi tessuti richiamano il caratteristico effetto delavé dell’indaco più autentico: perdono un po’ di intensità ad ogni lavaggio, acquistando di volta in volta sempre più fascino. Non manca il denim cimossato, questa volta con la cimossa colorata per un look ancora più eccentrico e ricercato.

Summer Jacquard

Disegnature geometriche e pattern floreali ispirano la collezione di tessuti jaquard di Albiate 1830, su basi leggerissime che mescolano il cotone e il lino. L’innovativo uso della ciniglia dona un tocco tridimensionale ai tessuti dal gusto boho-chic, declinati nelle tonalità pastello.

Streetwear Style

Via libera agli Oxford, alle flanelle dal peso leggero e ai tartan, per tessuti casual e dalla grande personalità, perfetti per chi vuole osare con colori che sanno stupire.

Stampati

La proposta di tessuti stampati è accomunata da una creatività contemporanea e dall’utilizzo di materie prime di altissima qualità.
Rinnovate stampe hawaiane in cui pennellate di acquerelli reinterpretano il mondo tropicale, su tessuti pensati per camicie dal touch fluido, ideali per viaggiare realmente o con la fantasia. Macro fiori e fantasie botanical ricordano tele dipinte o carte da parati dal tocco sfumato, ottenute tramite tecniche di stampa all’avanguardia. I tessuti con le stampe più sofisticate sono realizzati con disegnature a contrasto, in cui sono i contorni a creare il disegno stesso, per un risultato semplice, dall’effetto inconsueto.