COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024

Scopri i trend e i colori della nuova collezione P/E 2024

La nuova collezione di Albiate 1830 è lo specchio dell’identità del brand: tessuti rustici, dall’aspetto irregolare e unici nel loro genere con uno spirito eco-friendly.

Più del 45% della collezione, infatti, è realizzata con filati riciclati e più del 35% con filati biologici, a testimonianza del grande impegno del brand nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

THE BEAUTY OF IMPERFECTION

The Beauty of Imperfection è uno dei temi portanti della collezione. Caratterizzati dall’utilizzo di filati riciclati, fiammati e mouliné, questi tessuti hanno un aspetto rustico e si distinguono per i loro giochi di armature. Inoltre, l’aspetto grezzo e naturale è esaltato dalla presenza delle guscette: piccoli pezzetti di seme di cotone che conferiscono tridimensionalità al tessuto.

VINTAGE VIBES

I tessuti Vintage Vibes si caratterizzano per i pattern geometrici e i sofisticati abbinamenti di colore, che richiamano un gusto retrò e ricercato.

TROPICAL DREAM

In Tropical Dream stampe floreali, foglie tropicali e i tramonti più spettacolari sono declinati su tessuti leggeri e colorati.

BOLD CHECK

I Bold Check sono tessuti a quadri colorati e contrastanti, in diversi pesi e composizioni. Questi tessuti sono perfetti per creare capi cool e di tendenza, per look che non passano inosservati.

A NEW LIFE FOR DENIM

A New Life for Denim è uno dei temi portanti della collezione: questi tessuti sono realizzati con il filato Retwist+, ideato da ALBINI_next. Un progetto di economia circolare in cui il riciclo diventa “closed-loop”: dai tessuti denim left-over al filato riciclato.

COLORFUL DENIM

La tendenza del Colorful Denim continua e si evolve, arricchendosi di disegnature.