Collaborazioni

Albiate 1830 x Saat a Bluezone

In occasione della fiera Bluezone, tenutasi a Monaco il 4 e il 5 Settembre 2018, è nata una nuova ed interessante collaborazione: è quella tra Albiate 1830, Saac e Bluezone. Bluezone, fiera dedicata alla denim community e allo sportwear, ha infatti scelto gli innovativi tessuti denim di Albiate 1830 per vestire il proprio staff, che è diventato concreta rappresentazione dell’identità del denim di tendenza all’interno della fiera.

I tessuti di Albiate 1830 sono stati interpretati da Saat, emergente brand di origine tedesca. Saat, che deriva dal termine indiano “together”, ha creato insieme ad Albiate 1830, per l’appunto, una collezione di capi uomo e donna per outfit 100% denim, dando vita a un total look informale e al tempo stesso ricercato e moderno.

Insieme, Albiate 1830 e Saat, sono riusciti a introdurre il denim anche nel mondo dell’athleisure e dell’underwear. Partendo dalla creatività di Albiate 1830, Saat ha infatti creato una tuta indaco di jacquard zebrato, anticipo della prossima collezione, perfetta per un pubblico dinamico e all’avanguardia che ricerca capi d’abbigliamento non convenzionali e al passo con le tendenze emergenti della moda.

E’ stata inoltre  proposta una limited edition di boxer che, nell’ottica di una economia circolare, sono stati prodotti con tessuti di recupero, dando così vita a una collezione originale e ricca di design, nel totale rispetto dei principi di sostenibilità.

Creatività, innovazione e ricercatezza sono quindi le key features di questa moderna collaborazione, garanzia di qualità senza compromessi.

EXPLORERS

Esplora