BACK TO DENIM ROOTS

Il primo denim cimosato in cotone organico di Albiate 1830

Il mondo Denim di Albiate 1830 si arricchisce con una novità assoluta: il primo Denim in cotone organico con la caratteristica cimosa, uno dei simboli più rari e preziosi del denim.

Il nuovo Denim cimosato di Albiate è un tessuto unico ed esclusivo, rigorosamente Made in Italy, realizzato artigianalmente con telai a navetta degli anni Cinquanta che lavorano a 80 battute al minuto e producono quotidianamente un massimo di 25 metri di tessuto. Telai lenti che lavorano ad un ritmo di dieci volte inferiore a quello delle macchine moderne, permettendo così di curare anche i più piccoli dettagli e di dare vita a un prodotto esclusivo e unico, sinonimo di tradizione, artigianalità e passione.

“Conoscere la storia e le peculiarità di ogni tessuto è la chiave per creare prodotti contemporanei e al tempo stesso legati alla tradizione. Per questo motivo abbiamo deciso di ritornare alle origini del denim, alla sua storia che da Genova lo ha portato oltremare e lo ha fatto diventare uno dei tessuti più iconici della storia della moda.” Matthias Menegazzo - Textile Designer di Albiate 1830

Il primo denim con cimosa di Albiate 1830 è disponibile in diverse varianti che si adattano a più stili e utilizzi: alcune basi per camiceria e altre dal peso più sostenuto per la creazione di overshirt, giacche e pantaloni.

Tessuti che ricordano per bellezza e rusticità il denim giapponese dall’aspetto vintage e raffinato, e dalla resistenza unica. Prodotti esclusivi per veri intenditori che amano indossare la storia.

Informazioni tecniche

  • Composizione: 100% cotone organico
  • Altezza: 149/150 cm
  • Pesi: 146/156 – 170/190 – 213/214 g/m2
  • Colori: blu e bianco
  • Cimosa: personalizzabile