COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2022-23

A/I 2022-23: scopri i temi e il video della nuova collezione

Il denim, i tessuti organici e riciclati e gli jacquard sono i cardini della collezione, pensati per creare capi emblema di un mondo confortevole, giovanile e dinamico. Tessuti “ibridi”, versatili, dedicati a chi cerca un look casual e cool al tempo stesso, con uno spirito sostenibile ed eco-friendly.

Le tre anime della collezione Albiate 1830 sono portavoce di un’attenta ricerca e si traducono in uno stile ad alta riconoscibilità.

Selvedge Denim

Il denim cimosato in cotone organico di Albiate 1830, uno dei simboli più rari e preziosi del denim. Un tessuto unico ed esclusivo, rigorosamente Made in Italy e realizzato artigianalmente con telai a navetta degli anni Cinquanta che permettono di creare un prodotto esclusivo e unico. Sinonimo di tradizione, artigianalità e passione, questi tessuti in denim sono disponibili anche in versione fantasia a macro-check.

Winter Jacquard

Atmosfere e palette cromatiche tipiche della stagione invernale ispirano i nuovi tessuti jacquard di Albiate. Le fantasie sono l’espressione di uno stile ricercato e contemporaneo: patchwork, camouflage, floreale e paisley sono declinati nei toni del nero, del blu denim e delle tinte militari, anche su innovative basi in cotone riciclato.

Streetwear Tartan

Tessuti dal peso sostenuto, perfetti per la creazione di overshirt dalla forte personalità e ricercate in ogni dettaglio. Con i loro disegni tartan dalle diverse dimensioni e declinati in accesi e vivaci colori, questi tessuti si caratterizzano per la loro mano calda e l’aspetto moderno e dinamico.