COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2023-24

Scopri i temi e i tessuti della nuova collezione

L’artigianalità e la sapienza del lavoro manuale ispirano la collezione di Albiate 1830 per l’A/I 2023-24.

Le due declinazioni della collezione – Craft your style e Sculpt your colour – dialogano tra loro e si traducono in proposte dedicate ad un pubblico casual e cool al tempo stesso, con uno spirito sostenibile ed eco-friendly.

Craft your style

Tessuti rustici, imperfetti, dall’aspetto irregolare unici nel loro genere sia per la scelta dei filati che per le mani e le disegnature che trasmettono artigianalità, sperimentazione, unicità.

Più dell’80% della collezione è realizzata con filati in cotone, lana e poliestere riciclati, a sottolineare ancora una volta come il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità per Albiate 1830 siano sempre al primo posto.

Sculpt your colour

Il tema dell’artigianalità attraversa anche l’anima denim di Albiate 1830. Massima espressione del denim artigianale è il denim cimosato, un tessuto unico ed esclusivo, rigorosamente Made in Italy.

Novità della collezione: il lino garzato, per tessuti denim caldi, dalla mano molto morbida e perfetti per la stagione invernale.

Draw your feelings

La proposta di tessuti stampati è accomunata da disegnature che nascono dalla matita degli stilisti, per essere poi digitalizzati e realizzati su tessuti prodotti con materie prime di altissima qualità.

Grande novità, la stampa “greendrop”, un’innovativa tecnologia di stampa digitale a pigmento che consente un notevole risparmio d’acqua rispetto alla stampa digitale tradizionale.