COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

P/E 2022: scopri i temi, i colori e il video della nuova collezione

La collezione Primavera/Estate 2022 di Albiate 1830 racconta la storia di un viaggio poetico e immaginario, che dal Giappone passa per le Hawaii e arriva fino a noi, carico di nuove ispirazioni.

In questa stagione, il DNA streetwear del brand si veste di una nuova eleganza, combinando l’anima rustica e vintage con un’impronta raffinata.

Le materie prime sostenibili come il cotone organico e riciclato, si confermano simboli dello spirito eco-friendly del brand. La palette cromatica mescola i colori coloniali, reinterpretati con tonalità pastello, ai bruciati, senza dimenticare il blu denim.

I temi della collezione trasmettono tre suggestioni dalle caratteristiche distintive ben definite.

Denim Roots

Per questa collezione abbiamo deciso di ritornare alle origini del denim, realizzando artigianalmente un denim cimosato, che ricorda per raffinatezza e rusticità quello giapponese. A questo si affianca una versatile proposta di tessuti denim, tra i quali spiccano quelli con un’anima sostenibile, realizzati con fibre naturali, organiche e riciclate.

Hawaii Street Art

Un’esplosione di colori e di vitalità che ci catapulta in un’atmosfera magica. Le stampe hawaiane si vestono di un nuovo gusto urbano e si tingono di colori accesi, ricordando i graffiti e la Street Art. Il risultato è uno stile ibrido che combina suggestioni esotiche a un carattere decisamente streetwear.

Naturals

L’ispirazione per questo mood arriva dalla natura e dalla riscoperta di paesaggi incontaminati. Da qui la scelta di materie prime naturali, come il cotone, la canapa e il lino fiammato. Anche i colori, come il kaki, il sabbia e il beige, richiamano gli elementi della natura.

Un viaggio onirico e di ricerca che ci ha permesso di esplorare nuove atmosfere e sperimentare nuove combinazioni, in modo indipendente e originale. Perfettamente in linea con il DNA di Albiate 1830.