Denim Design. The Sign of Denim

Il nuovo Service Program di Albiate1830

Albiate1830 presenta Denim Design, il nuovo Service Program che offre una sorprendente e ricercata selezione di 12 categorie di tessuti in denim disponibili in tempi rapidi.

Questa proposta nasce dall’incontro tra materie prime esclusive di ottima qualità, iconici dettagli e diverse sperimentazioni.

Il Concept

Albiate1830 propone una vera e propria esperienza all’insegna del denim.

Questo percorso consiste in 12 tipologie di denim e prevede un parallelismo tra denim e design tale per cui ad ogni tessuto corrisponde un preciso stile di lettering, la forma d’arte illustrata che pone l’attenzione sulle singole lettere, sui dettagli che le animano e sul loro ruolo nell’ambito di una composizione.

La struttura

Le 12 tipologie di tessuti sono raccolte all’interno di 3 book ad anelli, che rendono organizzabile la gestione delle cartelle in base alle vostre esigenze.

A loro volta i book sono contenuti in un borsone realizzato con left-over di passate collezioni e confezionato dai detenuti del carcere “Don Fausto Resmini” di Bergamo grazie al progetto “RICUCENDO”, che consiste in un laboratorio di confezionamento tessile creato per la formazione ed il reinserimento sociale dei detenuti.

La carta Futura

Le cartelle sono realizzate con la carta Futura, una carta composta per il 25% da materiale di scarto tessile di Albini Group, che è nata dalla collaborazione tra ALBINI_next e Fedrigoni, l’azienda italiana leader nella produzione di carta.

30 metri è il minimo quantitativo d’ordine di questi tessuti, che sono già disponibili per prototipi e campionature, ed in consegna rapida per i vostri acquisti.