PREVIEW COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2020-21

Il denim più prezioso è realizzato in 100% cotone West Indian Sea Island

Innovazione, creatività e un know-how tessile che attinge a quasi due secoli di storia sono i tratti distintivi di Albiate 1830, che il 28 e 29 maggio 2019 sarà a Milano per presentare a Denim Prèmiere Vision, salone dedicato al mondo del denim contemporaneo, le novità della sua collezione Autunno/Inverno 2020-21.

"Incredibilmente fresco e setoso, sorprendentemente morbido e resistente: il denim più pregiato di Albiate 1830 è realizzato in 100% cotone West Indian Sea Island." Matthias Menegazzo - Designer, Albiate 1830
La qualità del cotone più antico e prezioso al mondo, coltivato in Giamaica e Barbados, si unisce all'inconfondibile stile di Albiate 1830, per un total look in denim dalla straordinaria qualità.
Sea Island Denim

Sea Island Denim

Scopri di più
Sea Island Denim
Codice prodotto
Descrizione Tessuto denim in 100% cotone Sea Island, caratterizzato da una mano setosa, brillante e corposa, capace di migliorare a ogni lavaggio.

Una streetwear collection dalla forte personalità caratterizzata da stampe eccentriche, jacquard floreali e colori intensi, in cui spiccano denim in lana e misto-lana, tessuti dalla mano calda e morbida e denim realizzati con le materie prime più innovative. Declinati in diversi pesi e strutture, i tessuti della nuova collezione sono estremamente versatili e perfetti per creare un total look casual e dinamico.

Non mancano poi i classici tessuti denim doppi ritorti, le mussole leggere, gli chambray con diverse strutture e mani, denim a quadri e righe nei classici toni dell’autunno o vivacizzati da tocchi fluo. Debuttano in collezione i tessuti in maglia denim, perfetti per polo e felpe di grande personalità.

Il denim di Albiate 1830 è garanzia di ricerca estrema, innovazione e qualità senza compromessi, perfetto per un pubblico alla costante ricerca di spunti stilistici nuovi e non convenzionali per i propri capi d’abbigliamento.