Preview collezione Primavera Estate 2025

Scopri i trend della nuova collezione Primavera Estate 2025 presentati in anteprima a Kingpins Show

Albiate 1830 presenta in anteprima, in occasione di Kingpins Show, la nuova collezione per la Primavera Estate 2025 ispirata all’arte giapponese.

La collezione è dedicata al concetto di “Mottanai”, mentalità giapponese che trasmette un “senso di dispiacere per lo spreco” e di “rispetto per ciò che si possiede”. Per Albiate 1830 questo concetto si traduce soprattutto in tessuti riciclati, che testimoniano il grande impegno del brand nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

Un insieme di valori che esprimono l’idea di recupero creativo e che si riflettono in Retwist+, il progetto di economia circolare sviluppato da ALBINI_next, in cui il riciclo diventa completamente closed loop: dai tessuti denim left-over a un nuovo filato riciclato. Per la nuova collezione, Retwist+ si veste di fantasie e lavorazioni jacquard ispirate proprio al Giappone e alla sua arte.

All’interno della collezione anche le nuove varianti di Colourful Denim di Albiate 1830, i tessuti in denim colorato realizzati con materie prime di altissima qualità continuano ad essere un forte trend, si evolvono e si arricchiscono di toni, disegni e fantasie.

Albiate 1830 è stato inoltre protagonista dell’istallazione “One Denim”, volta a dimostrare come un singolo tessuto di denim può assumere diverse personalità e infinite sfumature di stile grazie a particolari trattamenti e lavaggi, a conferma dell’anima dinamica e pioneristica di Albiate 1830, che è da sempre alla ricerca di soluzioni innovative e prodotti sostenibili.