Jacquard

Oggetto della grande ricerca e attenzione al dettaglio di Albiate 1830 sono anche i tessuti jacquard. Questi tessuti si presentano con molteplici aspetti, dalle disegnature micro ai più scenografici pattern all-over e sono arricchiti dall’uso di filati speciali come il mouliné, il mélange, il bouclé e il filato stampato.

Carattere distintivo degli jacquard Albiate 1830 sono le lavorazioni particolari come il fil coupé, effetti geometrici, motivi fantasia o soggetti divertenti che come un ricamo si ripetono sul tessuto dando vivacità al capo.
Aspetto sempre importante è anche l’innovazione, ben rappresentata dalla tecnica Lancè che, come un effetto di impuntura che passa attraverso il tessuto, dona un effetto nuovo e moderno di tridimensionalità e movimento.

IL TELAIO

Il telaio Jacquard è un tipo di telaio a cui viene aggiunto un macchinario che permette la movimentazione automatica dei singoli fili di ordito. Questa tecnologia rende possibile la realizzazione di tessuti dalle disegnature estremamente complesse.

Denim Guarda
Non Denim Guarda

FLANELLE

Esplora